I NOSTRI VINI

I nostri vigneti si trovano sulle dolci colline piemontesi dell’Alto Monferrato.
La nostra è una terra caratterizzata da un grande patrimonio enogastronomico, culturale e artistico. Ricca di numerosi castelli e fortezze. Una terra che merita di essere riscoperta e visitata.

Con una superfice di 3 ettari nei nostri vigneti coltiviamo due varietà autoctone della zona: il Dolcetto e il Cortese. Due uve, una nera e una bianca, che da anni popolano le nostre colline e che abbiamo imparato a conoscere, rispettare e amare.
Le nostre vigne sono la testimonianza del duro lavoro e dell’impegno di chi è venuto prima di noi, sono la testimonianza di un’antica tradizione che deve essere preservata. Lo conferma infatti l’eta delle viti, che hanno raggiunto ormai i 35 anni.

CORTESE DELL'ALTO MONFERRATO

UVE: CORTESE
Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta sentori di agrumi, come il pompelmo, erba tagliata e fiori bianchi. E’ un vino secco, fresco e minerale, di buona sapidità e persistenza.

Temperatura di servizio 10°- 12° C

MONFERRATO ROSSO

UVE: DOLCETTO
Vino di colore rosso intenso con riflessi violacei. Vino secco e fresco. Al naso risulta fine, con notte floreali e fruttate di ciliegia, lampone e mora. Abbastanza corposo con tannino evidenti ma morbidi.

Temperatura di servizio 14°- 16° C

SPUMANTE BRUT

UVE: CORTESE
Questo spumante Brut è ottenuto con una rifermentazione di sei mesi in autoclave (metodo Charmat), la quale ne esalta i profumi, l’armonia e la freschezza. Evidenzia una limpidezza cristallina, un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, un profumo fruttato, equilibrato e caratteristico. Sapore gradevole e armonico.

Temperatura di servizio 10°- 12° C